Di Redazionedistretto -
30/10/2014 14.30
Tumbiolo: “Ci riempie di orgoglio che oggi molti si avvicinano al modello ed ai principi della Blue Economy. Il Governo Italiano ha pure istituito un Sottosegretariato di Stato all’Ambiente con specifica delega alla Blue Economy.
|
Di Redazionedistretto -
16/10/2014 16.35
Tumbiolo: “Blue Sea Land promuove il modello distrettuale e al tempo stesso la filosofia produttiva della blue economy, l'economia della responsabilità individuale e collettiva che spinge verso impegno di tutti alla sostenibilità ambientale, alla sicurezza del lavoro ed a quella dei consumatori. Lo sviluppo del dialogo Sud-Sud è la condizione affinchè il tema della sicurezza diventi patrimonio di tutti”.
|
Di Redazionedistretto -
15/10/2014 17.30
Giada Lupo: “La sfida di oggi è quella di un turismo che guarda al viaggiatore come ricercatore di sensazioni filtrate dai cinque sensi. Il vantaggio competitivo delle aziende è strettamente correlato dalla capacità di collegare le sensazioni al patrimonio storico, architettonico e culturale. La ripresa del turismo passa anche dalla capacità di fare sistema, di costruire un cluster”.
|
Di Redazionedistretto -
13/10/2014 18.21
Circa seicento sono stati gli incontri tra oltre sessanta aziende della filiera dell’agro ittico alimentare, siciliane e nazionali, e 22 buyers di Italia, Algeria, Mauritania, Costa d’Avorio, Gabon, Italia, Germania, Giappone, Stati Uniti, Olanda, Inghilterra, ed Ucraina. Sono i numeri che emergono dalle trattative commerciali avvenute a Blue Sea Land 2014, l’expo delle eccellenze agroalimentari del Mediterraneo, Africa e Medio Oriente Allargato che si è svolto a Mazara del Vallo dal 10 al 12 ottobre
|
Di Redazionedistretto -
12/10/2014 10.33
Nel cuore della Casbah di Mazara del Vallo, si è tenuto l’incontro fra tre rappresentanti delle religioni monoteiste: l'Imam della grande moschea di Roma, Muhammad Hassan Abdulghaffar, il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo, Mons. Domenico Mogavero, ed il Rabbino Capo della Comunità Ebraica Siciliana, Stefano Di Mauro-Itzaak. Un messaggio di fratellanza, unità, pace, dialogo e cooperazione fra i popoli si è così levato a conclusione della tre giorni di Blue Sea Land. Insieme al capo della comunità Bektashi dell’Albania, Baba Mondi, questo pomeriggio si sono uniti in una preghiera comune per la pace che travalica le differenze fra i popoli, culture e religioni.
|